TS SOLUZIONE ITALIANA ALLA CONCORRENZA GLOBALE
A livello globale, la grave crisi provocata dal COVID-19 ha reso la competitività una condizione ancor più necessaria per le aziende.
Gli investimenti in innovazione e proprietà intellettuale fatti in passato non hanno generato i benefici attesi, né condotto a svolte aziendali risolutive.
Ecco perché i mercati industriali e finanziari leader (es. USA e CINA) per la ripresa puntano sulla tecnologia strutturata, cioè su tecnologie dotate di vantaggi competitivi dominanti e durevoli.
In Italia, TS ha quindi sviluppato soluzioni adatte a valorizzare i punti di forza di PMI e Mid-Cap italiane compensandone eventuali debolezze oggi penalizzanti a livello globale, quali per esempio: innovazioni non determinanti, lenta riqualificazione dei prodotti (specie sul digitale), eccessivo costo del rinnovamento tecnologico.
I nostri servizi:
- valorizzano ingegno e inventiva su larga scala
- aumentano la competitività e la redditività in modo durevole, a un costo inferiore a quello di strategie alternative
- rendono esclusive e imponibili le tecnologie, in particolare quelle digitali e web
- aumentano l’attrattività dell’impresa per capitali e credito facilitando sia la crescita interna organica, sia quella esterna con M&A, JV, Licenze
- assicurano ai nostri clienti lo status di “imprese innovative”, condizione necessaria per accedere agli incentivi italiani (es. MISE) ed Europei (es. BEI/FEI ecc.)
L’INTERA “CATENA-DEL-VALORE”: DALLA R&S ALLA PI ALLA TECNOLOGIA STRUTTURATA
La R&S, pur essenziale, non genera ricavi e non è monetizzabile. Anche quando trova un’applicazione in prodotti innovativi, generalmente non colma il deficit di competitività in termini dimensionali e/o finanziari.
La PI crea esclusività, ma non costituisce una “garanzia” o un sufficiente vantaggio competitivo;
I mercati globalizzati richiedono a imprenditori e investitori delle tecnologie leader o dominanti allo scopo di renderle finanziabili e monetizzabili.
TS copre l’intera catena-del-valore dell’innovazione e soddisfa le esigenze industriali sui vantaggi competitivi e finanziarie sull’aumento di produttività e redditività.
CONSULENZE inclusive di EXECUTION a supporto dell’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Nel settore “innovazione”, ricco di consulenze e servizi di ogni tipo, permane la carenza di soluzioni con esecuzione effettiva e operativa delle strategie, capaci di portare le aziende fino alla valorizzazione degli asset tecnologici.
TS include nelle sue consulenze anche i servizi e le strategie operative. Il nostro metodo è rapido, efficace, poco oneroso e poco esigente in termini di management time, particolarmente adatto quindi per medie imprese, PMI e Start-up.
TRASFORMIAMO GLI INTANGIBLES “R&S” IN VANTAGGI COMPETITIVI SUI COMPETITOR
Gli intangibles, specie quelli da R&S e tecnologie, oggi per molte aziende valgono tra 65% e 85% del bilancio, e sono i beni immateriali più apprezzati dai mercati.
TS valorizza gli “asset tecnologici dei nostri clienti e rallenta o blocca quelli dei loro competitor.